I prodotti

L’olio ed il vino prodotti da Villa Pazzi al Parugiano sono pieni di storia, fatti ancora con l’amore per le tradizioni e solo seguendo metodi artigianali e sono pronti ad accompagnare le vostre pietanze appagando, ogni volta, i vostri sensi.

Villa Pazzi al Parugiano è stata nei secoli una splendida residenza ma anche una fattoria completamente autonoma, al suo interno vi sono infatti ancora oggi le stalle, la macelleria, la latteria, l’essiccatore per il tabacco, la falegnameira, l’officina e le cantine.

Villa Pazzi al Parugiano è inoltre proprietaria di circa 450 ettari di terreno, posti sia in pianura che in collina. Su parte di questi terreni sono presenti vigneti ed uliveti che vengono attentamente coltivati. L’alta qualità dell’olio prodotto è data da una miscela perfetta di olive moraiole, leccine e frantoiane che grazie alla loro invidiabile posizione geografica collinare  regalano un olio extravergine di oliva dal gusto delicato, con una fragranza unica e con caratteristiche organolettiche rare e pregiate.

Per quanto riguarda il vino, oltre ai terreni ubicati nelle immediate vicinanze di Villa Pazzi al Parugiano, c’è ha anche uno stretto legame con il Chianti Fiorentino, dove vengono coltivati altri vigneti, per lo più con uve sangiovese che garantiscono il marchio “Chianti DOCG”.